Oggi è lunedì, 15 ottobre 2018

Chi Siamo - La Nostra Storia

La nostra avventura ha avuto inizio nel 1996 a meno di un anno dalla scomparsa del piccolo Morgan, avvenuta dopo due anni di dura ma purtroppo inutile lotta contro la leucemia che lo affliggeva.
Creando quest'associazione non abbiamo voluto solo dare un senso al dolore per l'incolmabile perdita del nostro amato figlio, ma abbiamo dato seguito ad un'espressa volontà di Morgan stesso: dare una speranza in più a tutti quei bimbi che come lui devono combattere contro terribili malattie come la leucemia ed i tumori infantili.
In particolare ciò che Morgan voleva era che i bimbi malati come lui, avessero la possibilità di curarsi senza essere costretti ad allontanarsi dalle loro case. Il periodo della sua malattia, infatti, è stata per tutta la sua famiglia, un continuo pellegrinaggio verso le lontani sedi degli ospedali in grado (per attrezzature e competenza) di studiare e portare avanti una cura che almeno alleviasse le sue sofferenze.
Anni di stenti sono stati quelli della malattia di Morgan, per noi genitori costretti ad abbandonare il lavorop per lunghi periodi al fine di poter essere vicini al nostro piccolo, e per Morgan costretto a restare lontano da casa, dai luoghi e dalle persone a lui care.
Per questo motivo l'assocazione "Morgan Di Gianvittorio" continua strenuamente a perseguire due scopi fondamentali: il finanziamento della ricerca e la realizzazione di un centro di oncoematologia Pediatrica in Abruzzo. Con la continua speranza che venga il giorno in cui nessun bambino debba più affrontare ciò che ha vissuto il piccolo Morgan!

Giacinto Di GIanvittorio