Oggi è lunedì, 15 ottobre 2018

L'Importanza della Solidarietà

C'è una luce negli occhi dei bambini, una luce che se osservata con attenzione ci ricorda i nostri sogni e le nostre fantasie di quando anche noi eravano innocenti come loro.
Coloro che vivono a fianco ai bimbi affetti da gravi malattie, conosco bene questa luce, perché giorno dopo giorno, col progredire del male, essa si affievola e lascia spazio alla consapevolezza di una realtà senza sogni, fatta di dolore e tristezza.
Vedere un bambino privato del suo mondo e delle sue certezze, conoscere piccole creature che devono combattere contro "mostri" che non possono nemmeno vedere, è devastante anche per il più coraggioso degli uomini. Scoprire poi il coraggio che questi bimbi hanno, vedere e sentire in loro quella forza che noi adulti nemmeno riusciamo ad immaginare d'avere... E' questo un motivo sufficiente per fare in modo di dare loro tutto l'aiuto di cui hanno bisogno, tutto l'aiuto ed il sostegno di cui siamo capaci!
Spesso, quando sentiamo parlare di solidarietà, ci tornano in mente pregiudizi (a volte fondati) di persone ed istituizioni che dietro questa parola nascondono interessi privati, imbrogli o comunque inganni verso quanti desiderano dare il proprio contributo.
Per noi dell'associazione Morgan la parola solidarietà ha un solo significato "Aiutare chi ne ha bisogno!". Ma per realizzare questo senso, noi per primi necessitiamo del sostegno di quanti, vogliano donare il tempo prim'ancora che il loro denaro, per una causa che non viene tradita. E' radicata nell'animo dei fondatori di quest'associazione ed anche in tutti i nostri collaboratori, la convinzione che non vi deve essere nessun compromesso nella solidarietà, che nessun doppio fine né interesse personale deve prevalere sull'intento iniziale che guida il nostro operato.
Le nostre iniziative questo lo rivelano, il nostro quotidiano impegno lo mostra senza ombra di dubbio, e per questo siamo certi che chiunque si rivolga a noi con sincero spirito di solidarietà, troverà persone pronte ad accogliere il suo supporto!